A disposizione dell'autista il sistema PalmBUS mette a disposizione una gamma di terminali capaci di permettere la miglior interazione tra l'autista ed il sistema PalmBUS, in relazione ai servizi attivati. I terminali possono avere display LCD a colori, di alta leggibilità e luminosità, e sono tutti certificati per ambienti automotive.
Tramite il terminale, che racchiude in sè un vero e proprio centro di elaborazione, l'autista può facilmente accedere a tutte le funzionalità di PalmBUS. L'interfaccia utente grafica, tipica degli ambienti tipo Personal Computer, e la possibilità di interagire con lo schermo "touch screen" rende l'utilizzo estremamente intuitivo, semplice e rapido. Non è necessario imparare codici complessi o digitare sequenze per impartire i comandi a PalmBUS: è sufficiente utilizzare l'interfaccia grafica.
Il terminale autista integra in sè tutti gli strumenti necessari per il buon funzionamento del sistema PalmBUS. La sua installazione è quindi estremamente semplice e rapida.