PalmBUS è in grado di offrire, tramite il "passenger display", una serie di servizi ed informazioni in grado di rendere ogni viaggio un'esperienza piacevole e diversa. In particolare, il primo utilizzo del display è relativo alle informazioni sul percorso attivo e sulle prossime fermate.
Ai passeggeri viene visualizzato, in maniera scorrevole, l'elenco completo delle fermate della corsa corrente. Vengono inoltre evidenziate la prima fermata prevista, e le successive due. Nell'ultima parte del tragitto verso una fermata, un indicatore grafico permette di percepire in maniera immediata il suo approssimarsi, enfatizzandola ulteriormente al momento dell'arrivo.
Per le prime tre fermate vengono inoltre evidenziati i minuti necessari a raggiungerle, tenendo conto della lunghezza del tragitto e delle condizioni del traffico in quel momento.
Il servizio visivo di segnalazione di prossima fermata può essere ulteriormente esteso tramite l'accoppiata con il sintetizzatore vocale, e che è in grado di riprodurre il nome della fermata con una voce estremamente chiara e naturale, capace di fare da colonna sonora del viaggio.
L'architettura di PalmBUS consente di installare in vettura un numero qualsiasi di pannelli per i passeggeri, in maniera tale da garantire la migliore visibilità dell'informazione ed il piacere dell'esperienza di viaggio, in relazione soprattutto agli altri servizi informativi PalmBUS che sullo stesso display possono essere attivati.